Samuele e la passione per il Kart
Aprile 24, 2020
5 posti da visitare a Torino con un bambino
Maggio 7, 2020

Compleanno a Nerano per un viaggio di lavoro in Campania


"Una bellissima giornata facendo convivere il mio lavoro
con un pizzico di svago e spensieratezza.”

 
Direzione Sorrento

In questo viaggio di lavoro devo visitare diversi cantieri nella provincia di Napoli dove ho la necessità del supporto di mio fratello Giovanni, anche lui lavora come me nel mondo dei serramenti. Colgo l’occasione di questo viaggio a Sorrento per organizzare anche l’affiancamento con gli agenti campani.

Giovedì sarà anche il compleanno di mio fratello. In questo viaggio potrò festeggiare con lui in maniera del tutto particolare.
 
Consiglio

Per questo viaggio decidiamo di soggiornare presso l’hotel Marad a Torre Del Greco.
L’hotel è un 4 stelle con piscina e terrazza panoramica che si affaccia sul Golfo di Napoli, . Consigliatissimo anche il ristorante, soprattutto dopo una giornata di viaggio impegnativa.

 
Un compleanno speciale

E' il 21 giugno, il compleanno di Giovanni, e con gli agenti della zona che conoscono molto bene la costiera, dopo alcuni impegni lavorativi della mattina, decidiamo di fare una sorpresa a Giovanni portandolo a pranzo in una località a sorpresa.
Caffè e passeggiata a Sorrento, tra i profumi dei limoni e le tonalità dei tessuti alla marinara, attraversiamo i vicoli della città, i mercatini con la sensazione di essere un figurante in un vecchio film con la splendida Loren, un affascinante mare color turchese

 
Un pranzo a Nerano

Parcheggiamo in una minuscola piazzetta et voilà, si apre il sipario in una realtà surreale… siamo a Nerano, una piccola frazione nel comune di Massa Lubrense.
Soltanto spiaggia, qualche ristorantino e dei piccoli hotel, rendono questo angolo di paradiso molto intimo e caratteristico.

Il ristorante è una fantastica palafitta con l’attracco anche per i gozzi del locale fanno da spola dagli yacht al Ristorante scelto per l’occasione. Ristorante il Cantuccio, la cucina è eccellente e inutile dire che il piatto forte è il pescato. Ottimo pranzo accompagnato da vini bianchi campani.

 

Qualche brindisi, il dolce con la candelina ed il proprietario del locale che cantava un “Tanti Auguri” accompagnato dagli altri clienti del locale ed anche questa bellissima esperienza è giunta al termine ma con la promessa di un nostro ritorno..