Andrea, mamma e moglie complice
Aprile 1, 2020

VI PRESENTO MIO FIGLIO
SAMUELE


"Era una calda giornata il 7 luglio del 2013 quando Samuele è arrivato,
lui così piccolo e così prezioso."

 
Samuele è tutto, il nostro scopo nella vita.

Avete presente la sensazione di non riuscire a parlare, a respirare o addirittura pensato di piangere dal cuore e non dal viso quando quella mattina di quasi 7 anni fa vidi sbucare quel timido testolino, e ricordo quella frazione di tempo che sembrava immenso nell’attendere il classico urletto dove comunicava il suo arrivo.

Il primo pannolino, la prima pappa con il cucchiaio, il primo dentino, la prima sillaba che ha pronunciato, abbiamo sempre fatto in modo di essere presenti nel primo di qualunque cosa abbia fatto e naturalmente in molte altre occasioni.

Io e Andrea stati fortunati e con molto impegno ci riteniamo soddisfatti per ciò che siamo riusciti ad insegnargli e con molto impegno cercheremo di insegnargli tutto quello che ha noi è servito nella vita, consapevoli che ogni cosa al suo tempo.


 

Samuele è un bambino affettuoso, educato, felice e intelligente.
Da papà potrei continuare per ore ma sono diversi i detti popolari riguardo ai propri figli

 
Viaggiare con un bimbo si può.

Abbiamo iniziato a viaggiare con Samuele quando aveva soltanto un mese di vita. Il suo primo viaggio è stato un’attraversata notturna in traghetto direzione Sardegna. In questi primi sei anni abbiamo viaggiato moltissimo per l’Italia ma abbiamo anche avuto modo di visitare alcune località Europee. Per muoverci abbiamo utilizzato treni, aerei, navi e moltissimi km in automobile.

Giornate in Canoa per visitare alcune grotte della Sardegna, in gommone o su un vecchio treno a vapore con le panche in legno, dove testa fuori dal finestrino ad urlare a squarcia gola il Ciuf Ciuf osservando la nuvola di vapore lungo la ferrovia ormai adibita ai turisti.

Visitare la Skyway sul monte Bianco ad oltre 4000 mt di altezza o cenare al 58° piano a Montparnasse, Vedere Venezia dal terrazzino di una nave da Crociera, un week end in super car sul lungomare della costa azzurra, giornata in mare con pranzo su un vecchio veliero a vela e tantissime altre avventure che in soli 6 anni hanno entusiasmato le nostre giornate.