Compleanno a Nerano per un viaggio di lavoro in Campania
Aprile 29, 2020
Un week end in Valle d’Aosta
Maggio 13, 2020

5 posti da visitare
a Torino
con un bambino

 
Bounce Italia

Un parco di tappeti elastici dove poter trascorre un pomeriggio diverso con i vostri bambini, magari durante un giorno di pioggia.
Possono partecipare bambini di tutte le età ed il divertimento è assicurato, parola di Samuele (6 anni). Non solo salti ma potranno fare tantissimi attività sempre sotto la supervisione dello staff.
E' ottimo anche per noi genitori per tenerci in forma.
Trovate tutte le informazioni sul sito bounceinc.it
 
Museo dell’automobile

Una visita al Museo dell’automobile sarà sicuramente entusiasmante per tutti quei bambini che amano le macchine.
Un viaggio nella storia dell’automobile del primo motore a carbone alle più moderne auto elettriche.
All'interno del museo sono presenti diverse aree tematiche divertenti.
 
Museo Egizio

Il Museo Egizio di Torino è il più antico al mondo, per valore e quantità reperti, 2° soltanto a quello del Cairo.
I diversi cartoni animati e favole che hanno come protagonisti i faraoni, le piramidi cattureranno l'attenzione dei vostri figli. Un modo diverso per fare interagire, con leggerezza e divertimento, i bambini con la storia e collegare alcune immagini già viste.
 
Museo del cinema e Mole Antonelliana

La prima parte del museo è molto divertente e la salita sulla mole con un ascensore panoramico è di forte impatto soprattutto per i bambini piccoli.
Permettere a vostro figlio di vedere dall’alto le varie zone della città, dove magari siete passati poco prima passeggiando, lo trovo molto bello per interagire e fargli capire come cambia vista da un'altra prospettiva.
 
Zoo safari Zoom

Alle porte di Pinerolo possiamo visitare il bellissimo parco Zoom, uno zoo safari dove è possibile vedere da vicino ippopotami, giraffe, struzzi, rinoceronti, canguri, tartarughe giganti e tanti altri animali.
All’interno del parco sono presenti aree di interazione dove i bimbi possono entrare in contatto con gli animali, e aree gioco con ponti sospesi, scivoli e altalene.
All'interno di Zoom c'è anche la piscina con la sabbia e le palme e i bambini potranno nuotare con i pinguini divisi solamente da una vetrata. Un'emozione fantastica.
 

Se abitate a Torino o nella zona limitrofe vi consiglio davvero queste attività.
Vedere gli occhi felici di Samuele quando gli proponiamo una gita fuori porta non ha prezzo. A volte basta davvero poco per passare una giornata diversa dal solito.